Dott.ssa Donatella Lotti
La Dott.ssa Donatella Lotti, fondatrice del Centro di Referenza in Neurologia e Neurodiagnostica veterinaria di Cambiano, in provincia di Torino, si è laureata a pieni voti presso l’Università degli Studi di Milano nel 1982.Dottore di Ricerca, ha effettuato studi post-laurea in neurologia veterinaria presso l’Università di Gainesville (Florida) e Raleigh (North Carolina), ed è stata assistente del Prof. Peruccio, dipl. ECVO, Università di Torino, per 4 anni.
E’ socio fondatore della Società di Neurologia Veterinaria Italiana SINVET e della Società di Oftalmologia Veterinaria SOVI.
Ha insegnato presso la scuola di Specializzazione in Medicina dei Piccoli Animali all’Università di Milano, al corso di Patologia Medica degli Animali da Compagnia all’Università di Torino, alla Scuola di Specializzazione in Benessere Animale dell’Università di Milano e Neuroftalmologia al corso di Oftalmologia dell’Università di Messina. Ha partecipato, inoltre, a numerosi corsi e congressi SCIVAC in qualità di relatore ed è stata direttore del corso Scivac di Neurologia per svariati anni.
Si occupa esclusivamente di Neurologia da più di 30 anni e ha svolto consulenza in Neurologia e Neuroftalmologia presso numerose cliniche in Piemonte, Liguria e Lombardia.
Nel 2005 ha creato il Centro di referenza in Neurologia e Neurodiagnostica.